Insieme per la solidarietà
Alessio, Andrea, Ciro, Fabio, Paolo insieme per la solidarietà.
Questi 5 ragazzi saranno i veri protagonisti della nostra raccolta fondi per sostenere il progetto AutoMania, progetto che sarà effettuato nell’estate del 2024 a Roccella Ionica (RC).
L’idea prende spunto da un nostro socio, Alfredo, referente della Sicilia, che ha raccolto fondi per la nostra associazione lo scorso anno, utilizzando la stessa app gofundme, attraverso un lungo percorso in bicicletta compiuto da suo figlio (fratello di un ragazzo del22).
E da qui è nata l’iniziativa di “AIdel 22 in cammino…”
Con questa proposta desideriamo dimostrare che i nostri ragazzi, anche se con qualche difficoltà, hanno delle attitudini particolari: la voglia di intraprendere un viaggio impossibile per loro, sfidare loro stessi e gli altri e ci siamo detti: “Proviamoci, camminiamo insieme e viviamo questa avventura”!
“Camminare? E per di più per 105 km in 5 giorni? Mai e poi mai mi sarebbe saltato per la testa fare una cosa simile” dice un nostro ragazzo!! “Però ci provo e sono sicuro di riuscirci.”
Oltre alla sfida dell’avventura, scommettiamo di raggiungere 15.000 euro per finanziare il progetto AutoMania, impresa ancora più difficile.
Il progetto mira a dare le basi ai nostri ragazzi per un percorso di autonomia, poiché sappiamo perfettamente che noi genitori non vivremo tutta la vita insieme a loro e la preoccupazione del DOPO DI NOI, ci assilla ogni giorno.
Rendere autonomi i nostri figli, per quanto sia possibile, forse ci fa sentire più “sereni”.
Auspichiamo che questo progetto pilota sia solo un inizio e che potremmo realizzarlo ogni anno.
L’entusiasmo e l’ambizione di far percorrere ai nostri ragazzi questa lunga strada di circa 105 km per realizzare il progetto AutoMania è fortemente sentita da tutti noi che abbiamo voluto proporre questa meravigliosa avventura.
Unendo le forze possiamo ottenere grandi risultati sia per la raccolta fondi, sia per centrare l’obiettivo del percorso formativo di autonomia.
Un pensiero va anche al nostro Antonio e a lui dedichiamo questo cammino.
Sicuramente da lassù ci aiuterà a sostenere i nostri ragazzi e ci accompagnerà per tutto il viaggio, sapendo quanto a lui piacesse camminare insieme al suo papà Fausto.
Ringraziamo i nostri ragazzi che si sono prestati a sostenere i nostri ambiti progetti.
Per donare vai su www.gofundme.it con un minimo di 5 euro.
Noi camminiamo… tu dona!!
Con il cuore dal nostro Staff
Maria, Carla, Franca, Fausto e Marcello
Per info digita: https://aidel22.it