Venerdi 30 Giugno i Mad Vintage in Concerto
RADIO ROCCELLA PRESENTA: ” MAD VINTAGE ” TOUR 2017.
VENERDI 30 GIUGNO 2017 AUDITORIUM COMUNALE DI ROCCELLA JONICA ORE 21:30
I Mad Vintage nascono nel settembre del 2009 quando Stefano Locri (chitarra) e Vincenzo Middonti (basso), dopo un’esperienza precedente che li ha fatti incontrare, rimangono uniti e coinvolgono altre loro vecchie conoscenze a partecipare al progetto. Da quell’inizio nascono degli spunti interessanti e inizia a prendere forma una prima scaletta di cover e specialmente inizia a nascere lo stile Mad.
A quel punto i Mad Vintage, uniti da un feeling musicale e personale sempre più forte, esordiscono davanti al pubblico a dicembre 2009 con un concerto al Teatro Gruppo Spontaneo di Bovalino. Lì capiscono che c’è tutto per fare qualcosa di importante. Iniziano così a preparare un repertorio completo e a suonare nei vari locali riscuotendo sempre più consensi con un repertorio che è fatto prevalentemente di cover rock anni 70 in molti casi riarrangiate e dando una propria interpretazione in base alle esperienze musicali di ogni singolo elemento.
Ha inizio così la giostra, i live in giro per tutti i locali della Calabria, l’incontro con il terzo “vecchio” Ilario Ierace alla batteria, le partecipazioni ai festival rock per band emergenti dove i Mad conquistano diversi premi, le varie ospitate in radio e televisioni locali e i primi concerti di piazza fino ad arrivare alle finali nazionali di Sanremo Rock con un ottimo piazzamento nel 2012.
Da li nasce la svolta, la band capisce che è il momento di lavorare su brani inediti e assume concerto dopo concerto, concorso dopo concorso e qualche doloroso addio, la sua forma attuale con i provvidenziali incontri di Michele Ventrice alle tastiere e Gianluca De Lorenzo alla voce.
I Mad Vintage sono tutt’ora impegnati in questo progetto che li vede in continua evoluzione con l’uscita del primo disco di inediti “All’origine” inseguendo il sogno dei grandi palchi.
Comments
This post currently has no comments.